Laboratorio Estivo d'Arte per bambini da 6 a 12 anni

Dal 7 al 29 Luglio 2015




Il laboratorio estivo rivolto ai bambini in età scolare (6 - 11 anni), viene concepito come una full-immersion nelle differenti forme e tecniche espressive legate alla pratica creativa.
L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un’esperienza completa e a 360° delle principali tecniche espressive che caratterizzano la pratica e la sperimentazione delle principali arti visive.
Uno spazio ed un tempo all’interno del quale il bambino, in maniera dinamica e divertente, apprenderà diverse tecniche utili a stimolare la sua già spiccata e innata creatività, canalizzandola in maniera metodica e consapevole nell’espressione artistica. Si alterneranno attività laboratoriali con tematiche differenti con lo scopo di offrire ai bambini la possibilità di fare quante più esperienze tecnico- espressive complete e mirate, commisurate alle caratteristiche espressive tipiche della loro età.
Un viaggio, stimolante ed intenso, all’interno dell’affascinante mondo della creatività attraverso la pratica delle principali arti figurative e non solo!

Il laboratorio comprende le seguenti attività:


Scultura: Diamo forma e modelliamo l’argilla.
Decorazione: Personalizziamo ed abbelliamo le nostre creazioni.
Disegno e Pittura: Impariamo ad osservare e rappresentare le forme, le luci ed i colori attraverso il disegno e la pittura.
Tecniche Artistiche sperimentali: Il Collage, gli Origami, Riciclo Creativo, ecc…


- 8 incontri
- da 3 ore ciascuno
- con 2 incontri settimanali per un totale di 24 ore laboratoriali.

- Le attività si svolgeranno dal 7 al 29 Luglio 2015, ogni Martedì e Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
- I materiali necessari per i laboratori verranno forniti dall’ associazione
- La quota di partecipazione è di 110,00 euro



- I materiali verranno forniti dall’associazione

Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo, fino all’esaurimento dei posti disponibili. In caso di rinuncia saranno accolte le successive richieste sempre tenendo conto dell’ordine cronologico.

(*) Tutte le nostre iniziative sono rivolte ai soci che hanno provveduto al regolare rinnovo o tesseramento per l’anno 2015, con il versamento della quota sociale di euro 20,00.